Come scegliere un PC portatile

Come scegliere un PC portatile. Scopri tutte le caratteristiche

Confrontare le caratteristiche dei computer portatili non è facile. IDG.it guida alla scelta di un Personal Computer portatile evidenziando tutti i fattori importanti da valutare prima di ogni acquisto, dai prezzi che vanno dai 500 euro ai 2300 euro circa per aderire alle esigenze della propria attività lavorativa o hobby.

Dimensioni e peso del portatile:

Le dimensioni, peso e ingombro Il portatile deve essere dimensionato rispetto ogni singola persona: robusto se un po’ storpio, piccolo se di corporatura minuta. Non deve occupare più di tanto spazio sul piano di lavoro. Come utente, è opportuno prestare attenzione ai dispositivi quali tastiera, mouse, webcam, ed eventuale monitor che vengono venduti in bundle con il PC portatile (prezzo molto conveniente rispetto al costo di acquisto dei dispositivi indipendentemente).

Scegliere il PC portatile più adatto alle proprie esigenze.

Non esiste il PC perfetto. Se possiamo chiedere di dare tutto per un computer portatile, allora quali sono i fattori che dobbiamo prendere in considerazione quando vogliamo acquistarne uno?

Quali sono i parametri da tenere in considerazione per scegliere il computer portatile che meglio si adatti alle nostre esigenze? In questa guida vi indicheremo quali sono le più importanti caratteristiche da cui orientarvi.

La scelta del computer portatile è la scelta più importante che si debba fare perché implica condizioni di utilizzo e benefici che dipendono dalla tecnologia con cui viene realizzato il dispositivo.

Come scegliere un PC portatile. Scopri tutte le caratteristiche Confrontare le caratteristiche dei computer portatili non è facile. IDG.it guida alla scelta di un Personal Computer portatile evidenziando tutti i fattori importanti da valutare prima di ogni acquisto, dai prezzi che vanno dai 500 euro ai 2300 euro circa per aderire alle esigenze della propria…