Il virus informatico: tutto quello che c’è da sapere

Un virus informatico o malware

è un tipo di software malevolo creato da hacker che viene sfruttato per fare danni al computer, agli smartphone o al tablet dei suoi utenti. Vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere su un argomento attuale e sempre più importante.

Il virus informatico è essenzialmente un programma

In genere di natura dannosa, costruito usando strumenti informatici e che viene memorizzata su medio hardware come disco rigido, ad esempio, unità immagine (in inglese disk image) o su floppy disk e altri supporti digitali. Il virus, al pari dei normali programmi per pc, ha bisogno di essere ‘eseguito’ per svolgere il proprio compito: infetta il sistema infatti trasmette la sua ‘infezione’ a tutti i files del disco rigido liberamente accessibili oppure visualizza messaggi tipici dei virus ma, in quest’ultimo caso, l’effetto non è dannoso ma solo di disturbo.

Virus informatico è un corso molto approfondito parla di tutti i tipi di virus che esistono, delle loro caratteristiche e modi per combatterli nel modo più efficiente possibile .

E’ il virus informatico una minaccia?

Virus informatico contiene informazioni e suggerimenti utili per sopravvivere alla minaccia dei virus informatici e di tutti gli attacchi che i pirati linguistici effettuano a fasi alterne. Curato nei dettagli, ma oltre l’aspetto c’è una caratteristica peculiare: la ricercatezza grafica, che ad ogni consultazione sembra apparire nuova. Freddezza del testo è contribuita anche dal tono assolutamente professionale, e quindi pratico. La prima pagina presenta una sintesi delle principali caratteristiche dello strumento e un elenco delle lingue presentate: italiano, inglese, tedesco e francese. …

Virus informatico è un glossario francese, scritto in francese, per tutti coloro i quali vogliono sapere di più sugli esempi di minacce che possono interessare le aziende e le persone

Virus informatico (in inglese: Computer virus) è la nomenclatura generica con cui si indicano, in informatica, i programmi che si autopropagano da sistema a sistema per deformare, cancellare o rubare dati. In particolare se il virus balza da un computer all’altro verso altri sistemi in rete (Internet) viene definito “virus di rete” o “worm”.

 

Un virus informatico o malware è un tipo di software malevolo creato da hacker che viene sfruttato per fare danni al computer, agli smartphone o al tablet dei suoi utenti. Vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere su un argomento attuale e sempre più importante. Il virus informatico è essenzialmente un programma In genere…